il 9 marzo scorso con “Mettiamoci all’opera” abbiamo presentato il nostro nuovo progetto di accoglienza: una casa per over 65, soli o in difficoltà economica.

Da oltre 25 anni ci occupiamo di dare ascolto, accoglienza e conforto a tanti: bambini, giovani, adulti, anziani che la società civile mette in zone d’ombra che poco hanno a che fare con la dignità.

Dare una casa agli anziani ci sembra un passo importante, un segnale significativo da dare in un quartiere che si sta svuotando per lasciare il posto ad attività di ricezione turistica più remunerative. Non c’è futuro senza tutela della storia. E i nostri anziani sono la nostra storia prossima. Il progetto è partito, il motore è in posizione di avvio, ti chiediamo di aiutarci a dare carburante, quello che puoi, che senti di poter dare a chi crede di poter avere ancora qualcosa da dare, esperienze da vivere e condividere.

La Casa sarà gestita grazie a volontari e in cohousing tra gli abitanti: un anziano che può fare qualcosa per sé e per altri sarà un anziano meno malato, meno solo. Sarà anche luogo di incontro e formazione: nel rispetto dei residenti si faranno alcune attività pomeridiane, come doposcuola e laboratori, occasioni per far incontrare generazioni diverse.

Insomma sarà una Casa, come dovrebbero essere le case dei Nonni che hanno nipoti.


Abbiamo davvero bisogno del tuo sostegno. E ti ricordiamo che le donazioni liberali a favore di un progetto di una ONLUS, qual è CABENUS sono detraibili.

“MATTONE SU MATTONE VIENE SU LA GRANDE CASA”

Come puoi contribuire?

dobbiamo raggiungere la quota 15.000 mattoni, ogni mattone del valore di € 100,00 puoi dedicarlo ad una persona a te cara.

Acquista e fai acquistare 1,5,10, 50,100… e più mattoni

Sarà realizzato un libro a perenne memoria con i nomi di chi ha acquistato o dedicato mattoni o, se vuoi, puoi restare nell’anonimato.

Il tuo gesto d’amore assicurerà un po’ di serenità a tanti!

Il tuo contributo può essere versato sull’IBAN:  IT40 Y030 6909 6061 0000 0262 951
intestato a CABENUS - Onlus Progetto Anziani

Grazie e Dio ti benedica

SOSTIENI CABENUS

Autaci a realizzare i nostri progetti

Scegli una cifra: